Canada Van Life YouTube

Cape Breton e il Cabot Trail

Entriamo nel famoso parco di Cape Breton Highlands e imbocchiamo il Cabot Trail, un percorso ad anello percorribile in auto, ricco di natura e fauna locale con la speranza di avvistare alci e orsi (a distanza eh!)

Partiamo dal Visitor Center posto all’inizio del Cabot Trail e circa 20km dopo l’ingresso del parco di Cape Breton Highlands ci fermiamo per fare uno degli hiking più belli dell’isola: lo Skyline Trail! Il panorama è da paura, saremo riusciti nel nostro intento di vedere qualche animale?

A fine giornata cerchiamo un posto per dormire in van, ma per farlo bisognerà uscire dal parco. Passeremo da Neils Harbour e l’area picnic che troveremo ci ruberà il cuore. Voleremo con il drone sopra il lago e la piccola baia fino al faro, uno spettacolo per gli occhi.

Continuiamo verso una spiaggia di sassi enorme e finalmente troviamo lo spot che ci ospiterà per la notte, circondati dalla natura sulle sponde del lago a Ingonish.

In questo episodio però succede qualcosa di importante, Ruggero si licenzia e a caldo vi racconta le sue emozioni. Non è stato un momento facile, ma per lo meno è successo in uno dei posti più belli del Canada.

Concludiamo la serata festeggiando questo grande cambiamento per la nostra vita, per un pelo abbiamo rischiato che il ristorante fosse chiuso. Assaggiamo quello che in Nova Scotia è il piatto principale: la LOBSTER. Qui gli abitanti vivono principalmente di questo e ce ne siamo accorti dalla quantità di nasse che abbiamo visto in tutta la provincia.

Disclaimer: in Canada e in America in generale, il termine lobster, che tradotto letteralmente significa “aragosta” indica in realtà l’astice. Piatto simbolo di tutta la costa nord-est dei due Paesi.

Iscriviti al nostro canale Youtube e seguici in questa avventura pazzesca! Se vuoi saperne più su di noi puoi farlo cliccando qui.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

error: Content is protected !!
ITA