Canada Stati Uniti Van Life YouTube

Il primo confine da Canada a Stati Uniti in van

Mettiamo in moto il van verso il primo confine dal Canada agli Stati Uniti e improvvisamente scopriamo un luogo incantato. Un campo che scopriremo poi essere di mirtilli, con tutte le tonalità del rosso, circondato da alberi verdi e sabbia bianca, sembrava di entrare in un quadro!

Ci addentriamo nello sterrato con il van, ma senza essere invadenti, non possiamo non fermarci per ammirare e fotografare questa meraviglia inaspettata. Una volta sazi, ci rimettiamo in marcia verso la nostra prossima destinazione.

Passeremo la notte vicino a St.Stephen, a poce centinaia di metri dalla dogana convinti di poter stare tranquilli e invece… si rivelerà la notte più insonne da quando siamo partiti. Da queste parti la vita notturna è apparentemente molto attiva!

Il primo confine da Canada a Stati Uniti in van: il grande giorno

La mattina dopo, nonostante la stanchezza, ci prepariamo ad attraversare il primo confine dal Canada agli Stati Uniti in van. Non appena mettiamo il naso nel territorio americano ci scontriamo con le primissime diversità. Prima tra tutte la pompa di benzina che farà impazzire Ruggero e i prezzi del diesel che invece ci rincuorano!

Guidiamo diretti verso la nostra prima tappa: l’Acadia National Park, non vediamo l’ora. La pioggia ci da il benvenuto e non ci lascia tregua, fino a peggiorare drasticamente verso sera. Alcune perdite dal soffitto ci sorprendono mentre ce ne stavamo tranquilli nel parcheggio del Walmart.

Non ci scoraggiamo, cerchiamo un riparo ed improvvisiamo una copertura di fortuna con il materiale che abbiamo. Sembra una puntata da programma di sopravvivenza dove ci si arrangia con un telo ed un pezzo di corda e invece è vita vera in van. La notte passa ma non è finita! Buona visione!

Iscriviti al nostro canale Youtube e seguici in questa avventura pazzesca! Se vuoi saperne più su di noi puoi farlo cliccando qui.

YOU MIGHT ALSO BE INTERESTED IN...

error: Content is protected !!