Canada Van Life YouTube

Vanlife a Peggy’s Cove

Lasciata l’isola di Cape Breton torniamo a sud perché c’è una cittadina pazzesca che ci aspetta: proveremo infatti la vanlife a Peggy’s Cove! Durante il tragitto ci fermiamo a caricare l’acqua da una sorgente naturale e facciamo un bellissimo incontro. Un signore del posto ci assicura che l’acqua che stiamo caricando è pura e viene dalla montagna, lui si rifornisce qui sin dalla sua infanzia e noi non possiamo essere più felici di così mentre ascoltiamo pezzi di vita di persone sconosciute incontrate per caso.

Proseguiamo il viaggio e arriviamo giusto in tempo per vedere il tramonto rosa sulla baia, sulle rocce deformate da un antico ghiacciaio ci sono tantissime persone ad ammirare lo spettacolo. Ciò che ci colpirà di più sarà il faro del villaggio alle prime luci dell’alba totalmente soli.

Tra dronate pazzesche e leggende romantiche visitiamo la minuscola cittadina di Peggy’s Cove che ci ha ospitato una notte durante la nostra vanlife e ci ha regalato una vista impagabile sul mare direttamente dal portellone posteriore. Durante la passeggiata vi portiamo a vedere il famoso monumento ai pescatori dell’artista DeGarthe e vi spieghiamo il suo significato.

Tommaso è il classico gatto molto curioso e mentre scattiamo devo tenerlo stretto a me perchè non si lanci fuori. Ovviamente gli faremo fare un giro perchè c’è così tanta natura qui intorno che sarebbe un peccato non permettere anche a lui di godersela.

Nel pomeriggio andiamo in cerca di pace e natura, troviamo un altro spot per la notte e facciamo nuovamente uscire i mici, approfittiamo del sole anche per fare una piccola manutenzione al van e sistemare alcune cose anche se il vento è un po’ insidioso.

Iscriviti al nostro canale Youtube e seguici in questa avventura pazzesca! Se vuoi saperne più su di noi puoi farlo cliccando qui.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

error: Content is protected !!
ITA