Lasciamo Peggy’s Cove, continuiamo il nostro tour on the road lungo la panoramica 333. Questa van life in Canada ci sta regalando scorci unici e siamo molto curiosi di fare tappa a Oak Island lungo il tragitto.
Iniziamo la mattinata facendo uno stop allo Swissair Memorial Site, dove il 2 settembre del 1998 il volo 111 della compagnia di bandiera svizzera con a bordo 229 persone precipitò in mare a pochi km dalla costa. Il monumento indica perfettamente l’angolazione tra il sito dell’incidente e il punto da cui partirono i soccorsi. Far visita a questo genere di monumenti è sempre molto toccante. Con l’animo un po’ più pesante e sempre più consapevoli di quanto il tempo sia prezioso, proseguiamo nella nostra giornata.
Arriviamo nella tappa principale: Oak Island, abbiamo grandi aspettative per questa parte di van life in Canada. Leggiamo di un Interpretative Center visitabile, ma con grande amarezza scopriamo che la strada è chiusa e non è possibile accedere all’isola! Alziamo il drone e vediamo chiaramente l’area di scavo fino a quando veniamo interrotti bruscamente da una signora. Per questo, vi rimandiamo al video intero perché le immagini meritano davvero e quello che ci dirà sarà scioccante.
Concludiamo la giornata con la visita di Mahon Bay, una cittadina in cui abbiamo passato qualche ora, super colorata e già a metà settembre, addobbata a tema Halloween. In serata arriveremo poi a Lunenburg, ci fermeremo qualche giorno a dormire nel parcheggio di una libreria molto particolare – scopriremo poi che è pure infestata. La città, di “origine” tedesca, ci piace particolarmente, ricorda un po’ il nostro nord Europa, anche qui la pesca è protagonista e non possiamo non provare un buonissimo fish burger.
Iscriviti al nostro canale Youtube e seguici in questa avventura pazzesca! Se vuoi saperne più su di noi puoi farlo cliccando qui.